Jim Furyk Player of the Year del PGA Tour 2010

Jim Furyk, che ha vinto la FedExCup con tre vittorie sul PGA TOUR, è stato nominato Giocatore dell’Anno del PGA Tour 2010.


 

Furyk, 40 anni, guadagna per la sua prima volta il titolo di “Player of the Year” dopo aver vinto il Transitions Championship, il Verizon Heritage e il Tour Championship.

Le sue tre vittorie sono state più di ogni altro giocatore sul tour ed ha anche totalizzato sette top-10 in 21 gare disputate.
Furyk è anche terminato al secondo posto della money list con 4.809.622 dollari e al quinto posto nella media dei
colpi con 69,83.


Furyk, che riceverà il Jack Nicklaus Trophy come giocatore dell’anno, ha battuto Ernie Els, Dustin Johnson, Matt Kuchar e Phil Mickelson.
“Jim è un giocatore straordinario, un professionista e con tre vittorie e il titolo della FedExCup, la sua stagione è stata certamente degna del premio”, ha detto il commissario del PGA TOUR Tim Finchem.
Furyk era stato più di due anni senza vincere fino alla sua vittoria nel Transitions Championship di marzo, poi ha vinto ancora una volta un mese dopo, a Hilton Head. Ha chiuso l’anno con un par nel salvare dal bunker alla buca finale a East Lake non solo per vincere il Tour Championship, ma la Coppa FedEx.


Furyk ha già vinto il premio di “giocatore dell’anno” della PGA of America, un premio basato su punti ottenuti con il voto dei giocatori del PGA TOUR.
“Questo è molto significativo … avere tutti i miei colleghi – in fondo giochiamo contro settimana dopo settimana – e votare per me come giocatore dell’anno, è questo che è speciale”, ha detto Furyk.

Rickie Fowler è stato nominato Rookie of the Year del PGA TOUR e Jamie Lovemark è stato nominato Nationwide Tour Player of the Year.

A proposito Gian Luigi Crocioni

Giagio

Leggi anche

PGA Tour Arnold Palmer Invitational – Putt caldo, Hole in One e Francesco Molinari si porta a casa il torneo

Francesco Molinari riparte come aveva finito il 2018 vincendo tutto, il torinese si è aggiudicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: