Magic Manassero makes history (cit.)

Matteo Manassero ha vinto il Castellò Masters Costa Azahar, disputato al Club de Campo del Mediterraneo (par 71) a Castellon, nei pressi di Valencia, in Spagna, appena alla 14ª gara da professionista, divenendo, a 17 anni e 188 giorni di età, il più giovane vincitore nell’European Tour.

 

 

Con questa vittoria Matteo batte il precedente record di Danny Lee, dilettante che vinse il Johnnie Walker Classic 2009 all’età di 18 anni e 213 giorni, e diventa anche il membro più giovane dell’European Tour, battendo il precedente record che apparteneva a Seve Ballesteros, che aveva 17 anni e 200 giorni nel 1974.

Manassero era già stato il più giovane vincitore del British Amateur Championship, conquistando il titolo nel 2009 a 16 anni.

 

“Sono troppo giovane per bere un drink e sono troppo giovane per guidare, quindi non sarà l’acquisto di una macchina e non ho una ragazza che vorrebbe un regalo”, ha detto Manassero.

“Ma questa era la mia prima occasione di vincere un torneo, che non avrei mai pensato sarebbe arrivato così in fretta e farlo è incredibile. Il mio primo obiettivo quando sono diventato professionista, era quello di vincere abbastanza soldi per mantenere la carta per il prossimo anno”.

Con i 333.330 euro di prima moneta (su un montepremi di 2.000.00 di euro) è salito al 44° posto nella money list con 641.198 euro, raccolti in nove delle dieci gare del tour, disputate nell’arco di appena sei mesi, in cui è andato a premio. E’ entrato tra i primi cento del World Ranking.

 

 

A proposito Gian Luigi Crocioni

Giagio

Leggi anche

PGA Tour Arnold Palmer Invitational – Putt caldo, Hole in One e Francesco Molinari si porta a casa il torneo

Francesco Molinari riparte come aveva finito il 2018 vincendo tutto, il torinese si è aggiudicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: