La notizia, arriva dalla Gazzetta, il suo nome è Ryo Ishikawa e potrebbe essere il prossimo Tiger Woods del golf, prossimo perchè ha soli 17 anni, il nuovo fenomeno del golf viene dall’Asia ed è soprannominato Principe Timido.
Debutterà nel circuito statunitense che potrà consacrarlo a campione o a meteora del golf, lo vedremo all’opera al Northern Trust Open in California, classe 1991 (settembre) è già una miniera d’oro, si è stimato che guadagnerà 10 milioni di dollari e per uno studente del liceo direi che non è male.
Non solo soldi, infatti il ragazzo è già arrivato al 60° posto nel ranking mondiale, diventando il più giovane giocatore di golf nella storia del golf Giapponese, ha intascato 800mila euro.
Per paragonarlo a Tiger ovviamente è da vedere come si comporta sul circuito statunitense ma di certo i presupposti per diventare un grande campione ci sono tutti e vista l’età i margini di miglioramento sono ampi, a quando però un Tiger made in Italy???
Forse siamo ancora troppo pochi per avre anche noi i nostri campioni?? Evidentemente il golf non è ancora alla portata di tutti come tanto si dice…
…o forse tanti non si interessano ai prezzi perchè già sanno (sbagliando) che sia uno sport caro??