Con i recenti cambiamenti introdotti dalla Federgolf, quest’anno la scadenza della tessera federale per i giocatori di golf scade il 28 Febbraio e non più a Marzo.
Avete già regolarizzato la vostra iscrizione per il nuovo anno ? Altrimenti da oggi, 1 Marzo siete ufficialmente “fuorilegge” e il vostro tesseramento alla Federgolf è scaduto.
Da oggi in realtà non potreste più giocare, il circolo non potrebbe farvi scendere in campo e sicuramente non è possibile partecipare a gare e tornei di golf.
Quali sono le modalità di rinnovo della tessera disponibile ?
TESSERAMENTO LIBERO: Il tesseramento libero è un’opzione per il rinnovo del tesseramento per tutti quei golfisti che lo scorso anno erano già Tesserati Liberi o che non sono mai stati tesserati o ancora, che non hanno più effettuato il tesseramento per 3 anni consecutivi.
RINNOVARE IL TESSERAMENTO AL PROPRIO CIRCOLO: Se lo scorso anno avete effettuato il tesseramento presso un circolo di golf, per rinnovare la vostra iscrizione alla Federazione sarà necessario rinnovare il tesseramento presso lo stesso circolo.
CAMBIARE IL CIRCOLO: Un’altra modalità per procedere al rinnovo, è quella di effettuare un cambio di circolo per l’anno a venire, ma dovete prestare attenzione alle regole di ogni circolo.
Alcuni circoli infatti richiedono una disdetta anticipata e con lettera di motivazioni, per poter rilasciare il nulla osta al tesserato al cambio di circolo, spesso sarà proprio il nuovo circolo a richiedervi la lettera di “via libera” per potervi tesserare per il nuovo anno.
Voi avete già rinnovato il vostro tesseramento per l’anno nuovo ?