Il matrimonio tra Bubba Watson e Volvik sembra essere già finito, nemmeno un anno di tempo e il giocatore americano sta tornando alle Titleist Pro V1 ?
Se seguite il golf, conoscete Bubba, sempre diverso e fuori dal coro nel mondo dei professionisti del golf ma ugualmente campione, chi non ricorda le sue due vittorie nel 2012 e nel 2014 del Masters oltre alle 9 gare sul PGA Tour.
Il contratto con la Volvik, azienda sudcoreana produttrice di palline da golf, salita alla ribalta per le sue palline da golf colorate è iniziato a gennaio 2017, sembra già essere arrivata la fine della storia, le palline colorate potrebbero sparire dalla sacca del giocatore americano.
Le parole di Watson ad inizio anno furono:
“Si parla tanto di sfide nello sport e ditemi se questa non è una sfida”
Se oggi avessimo invece modo di intervistare il campione americano, sullo stesso argomento, potrebbe dire se la sfida è stata persa o il cambio di palline sia dovuto ad altro.
Se il cambio di attrezzatura avviene di rado, quello di palline è praticamente inesistente, ma Bubba Watson in questo anno non ha espresso il miglior golf a cui ci aveva abituato negli scorsi anni e per il Shriners Hospitals for Children Open dal 2 al 5 di Novembre 2017, che si sta giocando a Las Vegas le palline nella sacca sono diventate le Titleist ProV1x.
Queste le parole di Bubba a tal proposito:
“My contract is done with Volvik. I do not have a ball deal as we sit here today. So I can play with whatever ball I want to. My deal was up, and so I’m ball-free.”
Nell’ultima stagione Bubba ha mancato il taglio in tre dei quattro Majors e non ha superato il terzo turno della FedEx Cup, di certo non erano questi i programmi per questa stagione.
Basterà cambiare la pallina e tornare alle Titleist ProV1x per ritornare il grande campione visto gli scorsi anni o il problema di Watson è da ricercare in altre cose ?