
Il Mondo del Golf, per il primo numero di questo giornale dobbiamo tornare indietro fino al 1981 e in data 3 Aprile 1981 Golf Digest dava il benvenuto alla rivista italiana Golf Digest Italia ora divenuta Il Mondo del Golf con questo “patto” in Italia arriva il meglio che il golf scritto mette a disposizione per i suoi lettori, direttamente dalla fonte più autorevole di articoli tecnici sul golf.
Nella foto qua a fianco potete vedere alcune delle copertine dei primi numeri del giornale che adesso ha cambiato nome in Il Mondo del Golf ma che rimane sempre a stretto contatto con il Golf Digest americano.
Il giornale prima pubblicato in 6 numeri all’anno successivamente è passato ai 10 con due corposi Speciali dedicati ai circoli e ai materiali, anche il numero di pagine è aumentato dalle 100 iniziali ora il numero è raddoppiato, ma molte sono state anche le iniziative portate avanti dalla redazione de Il Mondo del Golf, con la pubblicazione e traduzione in italiano di molti dei volumi che hanno spopolato olteoceano.
Altra iniziativa portata avanti ancora oggi è la classifica dei campi italiani, utile ai golf club come metro di paragone e come spinta per migliorare sempre e salire di posizione, ma anche utile ai giocatori che possono scegliere in quali campi giocare anche in base al loro handicap.
Il nome Il Mondo del Golf è stato cambiato nel 1992 per rendere ancora più italiano questo giornale che con il passare del tempo aumentava di importanza nel mondo del golf rimanendo pur sempre legato a Golf Digest per la stesura di articoli tecnici da parte dei più grandi istruttori di golf di tutti i tempi, quelli che seguono i pro, ma anche di campioni come Annika Sorenstam o Tiger Woods, solo per fare due nomi tra i più grandi del golf dei giorni nostri.
Una rivista interessante che offre diversi spunti di discussione e che annovera tra i suoi collaboratori persone di rilievo nel mondo del golf, citiamo di seguito solo alcune delle penne del golf: Lorenzo Silva, Fulvio Golob, Marco Durante, Fulvio Golob, Marco Dal Fior, Silvia Audisio, Alberto Croze e molti altri.
La rivista la potete trovare in edicola con cadenza mensile, voi l’avete già letta ?!?!? Allora lasciate il vostro commento…