Ancora una volta affrontiamo il discorso dell’allineamento nel golf, uno degli aspetti più sottovalutato dai neofiti che spesso tralasciano alcuni accorgimenti finendo facilmente in rough.
Un golfista dovrebbe fare sì che, una volta che la testa del bastone è correttamente posizionata, sia la faccia del bastone a determinare l’allineamento del corpo.
Appoggiando il bastone sul terreno dietro alla palla in modo che la faccia sia perpendicolare alla linea di tiro, il giocatore ha un punto costante di riferimento che non cambia mai.
La procedura migliore, che avrete visto seguire molte volte dai grandi giocatori (Greg Norman per esempio), è quella di appoggiare la testa del bastone come descritto.
Quindi, con il piede destro in posizione, e tenendo il bastone con la mano destra, fate un passo indietro con il piede sinistro fino ad essere quasi rivolto con la faccia verso il bersaglio.
A questo punto ricontrollate la posizione, aggiustate l’allineamento della faccia del bastone, se necessario, e poi mettetevi nella posizione finale di address, quella che sentite migliore per effettuare lo swing sulla linea scelta.
Non muovete la testa del bastone mentre assumete il vostro stance definitivo.