Allineamento del corpo, proseguono le lezioni di golf, parliamo sempre di set up, parliamo di allineamento del corpo nel golf una lezione molto importante per consolidare il tuo swing.
Infatti per un buon swing giocato in completo controllo è fondamentale allineare anche il corpo al bersaglio, il tutto per raggiungere gli obiettivi che ci poniamo in campo pratica o sul percorso di gioco.
Non basta allineare solo il bastone, è necessario infatti allineare anche i piedi, le ginocchia, le spalle, il tutto dovrà essere parallelo alla linea palla bersaglio.
Per ottenere questo risultato in campo pratica potete esercitarvi in questo modo, appoggiate a terra due bastoni uno parallelo alla linea palla bersaglio e l’altro perpendicolare in modo che formino una T, allineatevi con il primo ferro controllando che ogni parte del corpo sia nella posizione corretta.
L’altro bastone invece è da utilizzare per indicare la posizione della palla che deve trovarsi a meta tra il centro dei piedi e il piede sinistro. Questa è la posizione corretta per i ferri medi.
Di seguito pubblico un video che spiega meglio come allenarsi in campo pratica, voi utilizzate qualche altro esercizio o tips per migliorare l’allineamento del corpo del vostro swing ?