Swing Mani square

TIENI LE MANI SQUARE PER COLPIRE IN MODO CORRETTO

Swing Mani squareTutti i maestri insistono su questo punto, anche se a volte, disperati per la postura non corretta di certi allievi, soprattutto se in età, consigliano miscellanee di grips: chiusi,aperti, alla baseball….

La parola inglese “square”, a squadra, è oramai entrata nell’uso comune, ed è ben rappresentata dalla figura che mostra come il polso sinistro sia ben allineato con il braccio, che, a sua volta, è la continuazione o il prolungamento del bastone.

La posizione “square” deve essere mantenuta dalla partenza fino all’apice dello swing, per assicurare che il ritorno sia anch’esso square, e la faccia del bastone arrivi perpendicolare alla linea di tiro, unica condizione che permette di tirare la palla dritta al bersaglio.

Se le mani sono in posizione corretta, se i polsi sono in linea come in figura, allora potrete pensare alle altre problematiche dello swing certi di essere perfettamente a posto con le mani, sulle quali torneremo nella prossima lezione.

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Set up il grip della mazza da golf

Il grip della mazza da golf, continuano le lezioni e i consigli di base sul golf, un'altro punto fondamentale del set up è il grip, che è il termine che sta ad indicare l'impugnatura di una mazza da golf.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *