Molti golfisti sbagliano nel mirare la faccia del bastone quando si preparano per fare lo swing.
La continuità di questo tipo di errore farà sì che il giocatore, istintivamente, tenterà di aggiustare il suo swing per trovare la giusta direzione di tiro.
Per controllare il vostro stance, eseguite i seguenti controlli in campo pratica
Mettete una pallina in terra.
- Mettetevi dietro di essa e pensate mentalmente ad una linea di tiro da voi ad un bersaglio lontano.
- Mettete un’altra pallina ad un paio di metri circa dalla pallina originale. Guardate dal retro della pallina originale per essere sicuri che la seconda sia allineata con la linea di tiro.
- Mettetevi in posizione sulla pallina originale, e mettete dietro di essa la faccia del bastone, facendo attenzione che miri alla pallina seconda. Non guardate al bersaglio in lontananza mentre posizionate il bastone.
- Per ultimo, guardate la vostra linea di tiro e vedete se il bastone è allineato ad essa.
Se notate che, quando vi posizionate per il target lontano, non siete indirizzati giusti, dovreste sviluppare l’abitudine di indirizzarvi verso un target intermedio su tutti i tiri, sia in campo che in pratica.
Se seguite questa tecnica su di ogni tiro, comincerete ad eliminare piano piano la compensazione di swing che prima dovevate effettuare per tirare dritto al bersaglio.
Siccome le regole non permettono di droppare un’altra pallina in campo, usate come target intermedio foglie, zolle, fiori, ecc…