Il libro di golf La consapevolezza del giocatore di golf di Gay Hendricks è un libro dedicato ai tre segreti del successo nel lavoro, nella vita e nel golf.
La consapevolezza del giocatore di golf è un titolo che nella biblioteca di un golfista non può di certo mancare, se state cercando ancora di capire come il golf e la vita di tutti i giorni o il lavoro possono essere simili allora avete trovato il libro giusto da leggere e tutto sarà più chiaro.
Gay Hendricks, psicologo e consulente aziendale, in questo libro vi spiega non solo come giocare a golf, ma anche come vivere meglio il lavoro, l’azienda e la vita privata.
Riedito in versione “deluxe” con copertina rigida, potete trovarlo anche nella versione più datata Old Style più piccolo e con copertina semi rigida, una versione pocket ma i contenuti dei due libri sono gli stessi.
Il retro di copertina riporta:
«Il golf è il gioco più grande che c’è, e i golfisti sono le persone più fortunate della terra.
Se giochi a golf vuol dire che ti sono toccati in sorte i doni più rari: camminare in mezzo alla bellezza, godere di ottima compagnia e scoprire in ogni swing la vera essenza del vivere.
Insito in questo gioco c’è qualcosa di vasto e illimitato, ma anche di pratico. In particolare, il golf è l’arena ideale in cui impadronirsi delle mosse chiave del successo, utili anche negli affari e nella vita privata.
Si tratta dei tre segreti del golf consapevole, imparando i quali potrai progredire non soltanto nel gioco ma anche in tutti gli altri campi della vita – e il tutto contemporaneamente! Se capisci come applicare queste abilità, saprai come attraversare l’intera parabola della tua esistenza con integrità, energia e successo.»
Dopo aver letto questa frase, non potete di certo acquistarlo e le vostre aspettative non rimarrano deluse, l’unica cosa che deluderà è certamente l’incapacità di riuscire a seguire con costanza i suggerimenti di Gay Hendricks per un vita migliore.
I 3 segreti del golf da applicare alla vita non sono certo semplici, anzi tutti i giorni li infrangiamo di continuo senza nemmeno rendercene conto e spendendo parecchie energie.
La metafora del golf e della vita è perfetta e in questo libro Gay Hendricks rende benissimo questo concetto, pensate ad esempio ai colpi dal rough come a delle circostanze difficili che la vita ogni giorno ci mette davanti nelle relazioni e nel lavoro.
Pubblichiamo di seguito, un’altro estratto dal libro, certi che vi avrà già conquistato:
“La terza via riguarda le relazioni.
Riguarda la nostra relazione con la palla, e anche molto di più.
Riguarda quei momenti della vita e dell’amore e del lavoro e del golf in cui i confini spariscono e noi diventiamo una cosa sola con l’attività che abbiamo davanti.”
Se avete già letto il libro di golf La consapevolezza del giocatore di golf o se invece lo avete appena acquistato, vi aspettiamo sul forum per discuterne insieme…