Il libro di golf Putting Games si potrebbe definire la Bibbia del gioco corto, scritto da un maestro del gioco corto come Dave Pelz’s.
Un libro ormai datato e pubblicato nel 2012, che però rimane sempre un grande classico da non perdersi, con il libro Putting Games, Pelz stupisce con un’altro libro che potrebbe risolvere tanti problemi sul green.
Il libro sintetizza le lezioni date all’etile dei PRO come Phil Mickelson, Vijay Singh, Steve Elkington, Bo Van Pelt, and Mike Weir oltre alle centinaia di dilettanti che ha formato nelle sue clinic in giro per i campi da golf.
Pelz guida i lettori attraverso il processo di fine-tuning di colpi già esistenti, creando nuove competenze e tecniche, e l’utilizzo di dispositivi di feedback a casa, dove è facile trovare il tempo per praticare, tutto in funzione di migliorare le vostre abilità nel gioco del putt.
Ogni golfista sa che migliorare il suo putt significherà punteggi più bassi.
Il libro è ricco di foto didattiche a colori e lezioni step-by-step, Dave Pelz Putting Games è la risposta ai sogni di un golfista.
Vi indicherà la strada per migliorare il vostro putt durante la settimana e portare a casa score VINCENTI durante il week end.
Chi è Dave Pelz: Vive fuori Austin, in Texas. Una borsa di studio quadriennale di golf e una laurea in fisica presso l’Indiana University, quindici anni come scienziato spaziale presso il Goddard Space Flight Center della NASA, questa la “storia” di Dave Pelz che ha dedicato più di tre decenni alle lezioni di golf basate sulla scienza.
È il fondatore del Pelz Golf Institute e delle scuole Dave Pelz Scoring Game.
Se avete già letto questo libro cosa ne pensate ? Se non l’avete ancora letto non perdetevi la versione inglese, purtroppo non è mai stato tradotto.