Vuoi imbucare putt impossibili PENSA COME LAURA

Vuoi imbucare putt impossibili ? Pensa come Laura.

Oggi vi scrivo questo post come se fossi un Mental Coach di Golf, senza nulla togliere a chi invece lo fa veramente per lavoro e che rispetto molto.

Sicuramente avrete già letto sul web alcuni articoli che vi convincono e vi coinvolgono riportandovi casi reali o almeno presunti tali….

Parliamo ovviamente di golf e di putt e di strategia mentale in campo, l’articolo è un po’ lungo ma non ve ne pentirete se lo leggerete tutto, fidatevi di me.

Oggi vi voglio parlare di un caso particolare, sembra una storia assurda, sembra una storia inventata solo per fare colpo, ma credetemi è una storia vera….

Questa storia vera, serve a farti capire che quando ti trovi sul green nulla è impossibile, anche se non sei un giocatore professionista TU SEI IN GRADO DI IMBUCARE QUALSIASI PUTT.

Si hai capito bene, SEI IN GRADO DI IMBUCARE QUALSIASI PUTT e se credi veramente in te stesso SEI IN GRADO DI IMBUCARE QUALSIASI PUTT ANCHE DUE VOLTE.

Certo forse dirai, ma tu sei matto, scrivi solo fesserie, non sono mica Costantino Rocca io….

Hai ragione, non sei Costantino, ma anche tu SE LO VUOI puoi imbucare un putt come quello che lui imbuco a St. Andrews in quel finale di gara…. e SE LO VUOI sei pure in grado di imbucarlo PER DUE VOLTE DI FILA….

Ti starai chiedendo come fai ad esserne così certo ?? Adesso te lo spiego.

Ti racconto la storia di Laura, si è avvicinata al golf così per caso, per “colpa” o per “voglia” del suo compagno. Laura non è una giocatrice professionista…ma gli piace giocare a golf, gli piace giocare a golf con il suo compagno, sicuramente è un modo diverso di stare insieme e di divertirsi anche in vacanza con una passione comune.

A Laura non interessa diventare Costantino Rocca, ma sicuramente gli interessava sposare il suo compagno…

Mi dirai ma Enrico, cosa centra questo con il golf e con il putt sul green ?

Dammi un attimo di tempo ancora, fammi spiegare, un giorno Laura e il suo compagno sono su un campo da golf, in una buca con un green ampio e molto ondulato…

Non stanno giocando nessuna competizione, non stanno facendo nessun torneo ma nasce così per caso una sorta di spirito di competizione, così tanto per rendere più interessante la buca….

Il suo compagno le dice: “Vediamo quanti putt ci metti per imbucare questa palla…”

Laura accetta la sfida, valuta le pendenze, legge il green e colpisce la palla con sicurezza….

….la palla rotola, segue le pendenze e finisce in buca !!!!

Il compagno è sbigottito, in quello stesso momento allora raddoppia la posta….

“Se riesci ad imbucarlo una seconda volta, TI SPOSO !!!!”

Laura non poteva credere alle sue orecchie…. e quando le ricapita una occasione del genere ?? Sono 16 anni che aspetta quella proposta…

Nella sua testa, Laura si è detta, non sarò Costantino Rocca ma DEVO IMBUCARLO…

Ha riposizionato la palla, ha riletto la pendenza e ha colpito la palla con sicurezza e fermezza, seguendo la linea corretta e assecondando le pendenze, la palla finì IN BUCA per la seconda volta…

E da li a poco matrimonio fù….

Questa è la storia di Laura, che come hai visto è stata in grado di imbucare per 2 volte consecutive un putt che il più delle volte quando arriviamo sul green diamo già per perso…. consideriamo già un putt che necessita di 1 se non 2 approcci per avvicinarci alla buca….

Ma tu che stai leggendo questo articolo, non pensi di essere come Costantino Rocca quando vai sul green ??

Se anche tu non pensi di essere come Costantino, da domani PENSA DI ESSERE COME LAURA….

Pensa che da quel putt dipende il tuo MATRIMONIO…. ah no altrimenti sai quanti lo tirerebbero fuori eheheheh

Però PENSA POSITIVO, entra in green come ha fatto LAURA convinta di poterlo imbucare….

Non importa che quello sia un putt impossibile, SE LO VUOI PUOI IMBUCARLO e se lo vuoi veramente, come ha fatto LAURA lo puoi imbucare anche DUE VOLTE

Se sei arrivato fino qua a leggere questa storia, allora anche tu quando VUOI lo sai fare fino in fondo.

Adesso la prossima volta che sarai in campo e dovrai giocare un putt impossibile, prima di entrare in green pensa a LAURA e a questa storia.

Cerca di giocare ogni colpo, non solo quelli sul green con la giusta determinazione e convinzione.

Credi in te stesso e credi nelle tue possibilità, perché anche se tu NON sei Costantino Rocca, anche se tu NON sei Laura, anche se da quel colpo non dipende il tuo matrimonio o la tua vita, SE LO VUOI PUOI GIOCARLO BENE…..

…ANCHE DUE VOLTE !!!!

Se questa storia ti è piaciuta condividila con i tuoi amici e sui tuoi canali social, parteciperai anche tu all’obiettivo di formare un golf migliore!!!

P.S. Il nome Laura è un nome inventato, ogni riferimento a persone o luoghi è puramente casuale, ma è tratto da una storia vera

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

4 colpi che devi giocare per migliorare il tuo score sul campo da golf

Stavo leggendo un articolo di Hank Haney che parlava di strategia di golf per migliorare …

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #23267
    HoG StaffHoG Staff
    Amministratore del forum
    • Offline
      • Messaggi:325
      • HoG D.O.P.
      Punti: 285

    Oggi vi scrivo questo post come se fossi un Mental Coach di Golf, senza nulla togliere a chi invece lo fa veramente per lavoro e che rispetto molto.

    Sicuramente avrete già letto sul web alcuni articoli che vi convincono e vi coinvolgono riportandovi casi reali o almeno presunti tali….

    [Leggi l’articolo completo: http://houseofgolf.it/lezioni-di-golf/golf-mentale-strategia/vuoi-imbucare-putt-impossibili-pensa-come-laura/]

    #23328
    MignuzMignuz
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:733
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.770

    QUESTA STORIA NON MI E’ NUOVA  :lol:   :lol:   :dimenticato:   :dimenticato:   :cool:   :cool:   :ko:   :ko:   :festa:   :festa:

    #23337
    Pigi47Pigi47
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:924
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.905

    Ti è costata una “VERA”. Ma dai che poi ti ha fatto piacere!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.