In un periodo di continua innovazione Cleveland propone in contro tendenza per la stagione 2012, un driver dallo stile classico, una sorta di ritorno alla passato dal punto di vista del look ma rivisto in chiave moderna con le ultime tecnologie e materiali.
Con la linea di Driver Classic, la Cleveland golf mette sul mercato un driver tutto in titanio, con un design unico e uno schema di colori ispirato ai vecchi drive in persimmon.
Il driver è commercializzato in tre versioni, Driver Classic 270, Driver Classic 290 e Driver Classic TOUR.
Il modello Classic 270 è un drive con la testa a forma di pera che ispira fiducia in fase di address, la faccia più grande mai progettata da Cleveland Golf mette a disposizione dei giocatori una superficie di impatto più ampia.
Grazie alla tecnologia MaxCOR2, ad esso applicata, offre massima distanza anche in caso di colpi presi fuori dal centro, la composizione della sua faccia promuove un volo di palla potente e penetrante.
Il Classic 270 è progettato con la tecnologia Ultralite, aiutando i giocatori a generare una maggiore velocità di swing e aumentare la distanza raggiunta.
Il numero che caratterizza questo drive, il 270, indica anche il peso complessivo del drive, 270 grammi di pura tecnologia moderna ma con un design old style, il giusto compromesso tra velocità di swing e distanza ottenuta.
Monta uno shaft Miyazaki C. Kua 39 in grafite e grip Golf Pride Tour.
Nella versione Classic 290, il peso del drive è di 290 grammi e cambia lo shaft montato un Miyazaki C. Kua 43 in grafite e il grip è un Lamkin SuperLite.
La versione Classic Tour invece, come dice già il nome è pensato per i giocatori bassi di handicap che sono alla ricerca di prestazioni ottimali, lavoro di palla e precisione anche con il drive.
Il peso di questo drive è di 310 grammi, monta uno shaft Miyazaki Kusala Black 61 in grafite, che ha ricevuto diversi riconoscimenti e promette una traiettoria di palla penetrante e un ottimo felling, il grip questa volta è un Lamkin TourLite.
Su un noto sito straniero abbiamo trovato altre foto interessanti che vi proponiamo, ad esempio l’elegantissimo Head Cover in pelle, una immagine chiara che mette in evidenza la dimensione della faccia di questo drive o ancora l’elegante custodia Old Style che lo contiene e il confronto con un TaylorMade R9.
Ecco anche un video, purtroppo in inglese, che ci spiega alcune caratteristiche di questo drive:
A noi questo drive piace molto, il look Old Style e la cura per il particolare che Cleveland ha riservato a questo prodotto fa ben sperare, non vediamo l’ora di provarlo sul campo e darvi la conferma e voi che ne dite di un ritorno al Classic ???