Cobra Baffler Rail Fairway

Cobra Golf ha presentato i Baffler Rail Fairway, una nuova gamma di bastoni con prestazioni di gioco lungo che promettono il massimo perdono, potenza e controllo dal fairway.

 

Trentacinque anni fa, Cobra ha lanciato l’originale utility in metallo Baffler, sempre tenendo fuori la paura del temuto colpo con un ferro lungo. Nel 2004, ha introdotto l’ibrido Baffler, seguito dal Baffler DWS, poi dai modelli Baffler TWS. Quest’anno, sulla base di decenni di conoscenza, il Cobra Baffler Rail Fairway diventa il complemento perfetto per il Rail Baffler Hybrid, con una versione di aspetto elegante che si prevede possa avere un grande successo con i tradizionalisti che preferiscono ancora una forma di legno da fairway più arrotondata.

 

“Gli ibridi Baffler sono da tempo noti per il loro eccezionale perdono, controllo e versatilità”, afferma Brian Zender, General Manager e Senior Vice President di Cobra-Puma Golf ” la nostra tecnologia R&S della serie ibrida viene applicata per creare le elevate prestazioni di Baffler Rail Fairway. Questo completa la nuova linea e si rivolge a giocatori in cerca di maggiore perdono e controllo, con i colpi lunghi di approccio – il Baffler Rail Fairway è il legno da fairway con più alto lancio e più facile da colpire che abbiamo mai prodotto”.

Il Cobra Baffler Rail Fairway ha un aspetto elegante, testa in acciaio 17-4 con una faccia sottile ad alta resistenza in acciaio Maraging 465, progettata per aumentare la velocità della palla e la distanza. La faccia allungata del bastone e il basso profilo della testa ha un basso centro di gravità – per aiutare il lancio della palla con facilità – e un elevato MOI per il massimo perdono. Il Baffler Rail Fairway beneficia anche dello stesso design innovativo dei quattro binari impiegati in modo esclusivo nel nuovo Baffler Rail Hybrid, che riduce l’area che entra in contatto con il suolo, e fornisce un consistente contatto con la palla ed un controllo migliorato. Il Baffler Rail Fairway ha uno shaft ad alte prestazioni Fujikura Motore per una maggiore distanza e controllo.

 

“Abbiamo ottimizzato ogni attributo prestazionale con il nuovo Fairway Baffler Rail”, spiega Tom Preece, Vice Presidente Ricerca e Sviluppo per Cobra Golf. “La superficie della faccia del bastone sulla testa sovradimensionata aiuterà a mantenere facilmente la palla in aria. I quattro binari nella suola sono stati progettati per ottimizzare il contatto con il tappeto erboso, appena il bastone tocca la palla. L’alta resistenza, faccia in acciaio Maraging – combinata con la nostra esclusiva tecnologia “9 Point Face” – ci permette di riposizionare il peso più in basso e indietro, per migliorare le caratteristiche di lancio e ottimizzare il volo della palla, con conseguente minor perdita di distanza sui colpi fuori centro”.

Il Cobra Baffler Rail Fairway è disponibile per gli uomini nei modelli con loft 15,5° (legno 3), 18° (legno 5) e 20° (legno 7), con shaft Fujikura Motore in grafite (Lite-55g, R-60g o S-60g) e grip Lamkin, ad un prezzo consigliato di £ 159. Il modello da donna è disponibile in 18° (legno 3), 20° (legno 5) e 22° (legno 7), con shaft Fujikura in grafite Baffler F Rail (flex donna-50g) e grip Golf Pride, ad un prezzo consigliato di £ 159.

Il Baffler Rail Fairway è disponibile in Europa dal 1° giugno 2010.

Per ulteriori informazioni sulla gamma completa di Cobra: www.cobragolf.com

A proposito Gian Luigi Crocioni

Giagio

Leggi anche

Legno da fairway o Ibrido ?

Legno da fairway o ibrido quale scegliere ?

Legno da fairway o Ibrido ?Da quando sono stati inseriti nel mercato del golf gli Ibridi, i legni da fairway hanno risentito del nuovo prodotto perdendo un pò di vendite.

Ma la domanda che vogliamo farci oggi è: il legno da fairway (nello specifico il legno 7) è un prodotto ormai fuori mercato e superato dagli ibrdi ?

Il legno 7 da fairway è stato per molto tempo un bastone che non poteva mancare nella sacca di un giocatore, infatti un volo di palla alto e con atterraggio morbido era quello che cercavano tutti i giocatori, ma con l'uscita degli ibridi, questa traiettoria di palla viene coperta anche da quest'ultimo che in più offre una facilità di gioco maggiore e consente di uscire da lie difficili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: