Quest’anno il 75° Open d’italia di golf si disputerà al Gardagolf dal 30 maggio al 3 giugno 2018, prende il via in questi giorni la ricerca dei volontari che da sempre sono il fulcro dell’organizzazione del torneo.Mancano 104 giorni all’inizio del 75° Open d’Italia, partecipare come volontario è una scelta di vivere il torneo di golf da un’altro punto di vista, significa seguire il torneo di golf italiano da dentro le corde, significa essere volontari per il golf italiano e poter osservare da vicino i grandi campioni che anche quest’anno parteciperanno al nostro Open.
Se non sai cosa significa fare il volontario in un’Open d’italia ti invio a leggere questo articolo pubblicato su House of Golf proprio da un volontario dopo la sua esperienza in una edizione passata: L’Open d’Italia visto da dentro le corde.
Se invece avete già le idee chiare, allora vi confermiamo che è stata aperta la sezione per candidarsi come volontari all’Open d’Italia del Gardagolf 2018, lo potete fare dal sito: www.openditaliagolf.eu nella sezione VOLONTARI.
Per offrire il servizio di volontariato si richiede la disponibilità nel periodo dal 30 maggio al 3 giugno 2018, per essere parte integrante dell’organizzazione di uno degli otto eventi delle Rolex Series.
Per tutti i volontari (possono iscriversi anche gli under 18, con età minima di 12 anni) è prevista la dotazione della divisa ufficiale del 75° Open d’Italia e un pass per tutta la durata della manifestazione, indipendentemente dalla disponibilità fornita (si richiede la presenza per almeno 3 giorni).
Durante tutte le giornate di gara verrà distribuito un packed lunch presso l’Ufficio dei Volontari dove saranno sempre disponibili acqua, caffè e tè.
Il modulo di adesione va compilato entro domenica 22 aprile specificando la preferenza fra le seguenti mansioni (per alcune è necessaria l’ottima conoscenza della lingua inglese): spotter e microfonisti; walking scorer; addetti ai tabelloni; carry board; forecaddie; controllo tee buca 1 e 10; crossing point; consegna e ritiro pettorine; controllo pubblico.
Per il ruolo di caddie, invece, è necessario compilare l’apposito modulo entro il 29 aprile, garantendo la disponibilità da lunedì 28 maggio fino all’ultimo giorno di gara del professionista.
Chi di voi ha già pensato di candidarsi per la figura di Volontario per il prossimo Open d’Italia ?