La notizia è fresca fresca e la fonte è LaPresse, la 69esima edizione dell’Open d’Italia ha cambiato nuovamente data e periodo.
E’ confermata nuovamente la prestigiosa sede del Royal Park di Torino (ex I Roveri) ma cambia il periodo, da Giugno mese in cui si è disputato l’Open nel 2011 la data probabile passa a Settembre 2012.
Sembra infatti confermato che il prossimo Open d’Italia 2012 si terrà dal 13 a 16 Settembre 2012 nel golf club della Mandria – Royal Park.
La decisione sembra ufficiale, l’ha infatti deciso il Consiglio della Federazione Italiana Golf, che si è riunito a Milano sotto la presidenza del professor Franco Chimenti.
La scelta di spostare l’Open d’Italia 2012 ad autunno è per favorire la partecipazione di un maggior numero di giocatori del ranking mondiale, in quel periodo infatti dovrebbero risultare più liberi dagli impegni internazionali negli Stati Uniti.
Sarà l’anno in cui vedremo campioni del calibro di Luke Donald, Ian Poulter, Bubba & Co. in territorio italiano ???
Il sito della federazione non ha ancora riportato la notizia, speriamo che la data non venga nuovamente cambiata come è capitato lo scorso anno….