Il torneo di golf italiano più importante dell’anno, stiamo parlando dell’Open d’Italia 2017, che si doveva disputare al Royal Park di Torino, sembra che possa tornare verso Milano, questa è la notizia che le principali testate giornalistiche sportive hanno fatto trapelare nella giornata odierna.Il 2017 sarà il primo anno con un Open d’Italia con montepremi da 7 milioni di dollari, un bottino impegnativo, che farà gola a molti giocatori ma che ovviamente richiedere anche un’intensivo appoggio economico da parte del circolo ospitante.
Come si legge su gazzetta.it sembra che il Royal Park i Roveri non riesca a garantire l’appoggio economico di 500.000 euro da parte della Regione Piemonte e così la notizia è quella che il 74° Open d’Italia potrebbe cambiare casa, destinazione quasi certa il Golf Milano alle porte di Monza.
Per il GC Milano sarebbe la terza edizione di fila, le date dell’Open d’Italia sono confermate dal 12 al 15 di Ottobre 2017, la regione Lombardia da questo punto di vista è più lungimirante vedendo l’Open come evento in grado di sviluppare turismo nel territorio.
Quest’anno come non mai, l’evento sarà di maggior interesse, vista anche la probabilità di vedere in campo nomi importanti del Ranking mondiale del golf che si daranno battaglia sui green italiani per aggiudicarsi una delle tappe della Rolex Series di cui il nostro torneo fa parte.
La decisione sarà quindi presa nei prossimi giorni e sarà dettata da un fattore economico e dalla scelta che il presidente della Federgolf, Antonio Chimenti, farà per dare massimo lustro a questa competizione.
Il circolo Royal Park di Torino potrebbe essere uno dei candidati per l’edizione 2018 dell’Open d’Italia da 7 milioni di euro, anche se per il momento è meglio concentrarsi su questa edizione e non guardare troppo oltre visto come cambiano all’ultimo le cose nel golf italiano….