Questa settimana prende il via il PGA Tour Honda Classic, che si disputerà dal 27 Febbraio al 2 Marzo 2014 sul percorso del PGA National, a Palm Beach Gardens in Florida.
In campo per l’italia Matteo Manassero (nella foto fonte Federgolf) che dopo il WGC Accenture Match Play è rimasto negli Stati Uniti per disputare questo torneo.
Nell’occasione fa il suo ritorno alle gare Tiger Woods, che successivamente disputerà il WGC Cadillac Championship (6-9 marzo) e l’Arnold Palmer Invitational (20-23 marzo). Nelle ultime due gare difenderà il titolo.
La vicinanza del WGC Cadillac Championship ha favorito un ottimo field, nel quale figurano anche tanti giocatori europei che poi saranno di scena al Doral Resort di Miami.
Sul tee di partenza Phil Mickelson, Zach Johnson, Keegan Bradley e Rickie Fowler, gli inglesi Luke Donald, Paul Casey e Lee Westwood, gli spagnoli Sergio Garcia e Gonzalo Fernandez Castaño, i nordirlandesi Rory McIlroy e Graeme McDowell, l’australiano Adam Scott, i sudafricani Charl Schwartzel e Louis Oosthuizen, lo svedese Henrik Stenson, il fijano Vijay Singh e l’argentino Angel Cabrera.
Per Matteo Manassero è una nuova occasione per migliorare la sua posizione nel World Ranking, dove questa settimana è salito di un posto (49°), ma dove è comunque a rischio di uscire dai “top 50”.
Quanto a Tiger Woods è atteso alla prova dopo l’inizio di stagione non proprio esaltante.
Il montepremi è di sei milioni di dollari con prima moneta di 1.080.000 dollari.
Il torneo Honda Classic andrà in onda in diretta e in esclusiva su Sky con i seguenti orari:
giovedì 27 febbraio, dalle ore 21 alle ore 24 (Sky Sport 2 e 2 HD);
venerdì 28 febbraio, sabato 1 marzo e domenica 2, dalle ore 21 alle ore 24 (Sky Sport 3 e 3 HD).