Grip sempre corretto

CONTROLLATE DOVE IMPUGNATE IL BASTONE

Grip sempre correttoSpesso si nota che il guanto si rovina, poi si buca, all’altezza del palmo della mano.

Un po’ è perchè si stringe il bastone con troppa forza, ed un po’ perchè si impugna il bastone troppo in alto.

Ma il problema del grip troppo alto, non è solo l’usura rapida del guanto, bensì la mancanza di controllo del bastone all’apice del backswing.

 

In sostanza si “sente” quasi di perdere il bastone, e si corregge automaticamente la presa all’inizio del downswing, rallentando il movimento del braccio attraverso la palla.

Se invece controllate che il manico del bastone fuoriesca dal pugno come in figura, con il fondo che arriva all’inizio del palmo, scoprirete di riuscire a mantenere il controllo del bastone durante tutto lo swing.

Guadagnerete in fiducia e abbasserete lo score.

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Set up il grip della mazza da golf

Il grip della mazza da golf, continuano le lezioni e i consigli di base sul golf, un'altro punto fondamentale del set up è il grip, che è il termine che sta ad indicare l'impugnatura di una mazza da golf.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: