Spesso quando iniziamo a giocare a golf ci concentriamo sul grip dei ferri e dei legni tralasciando il grip del putter.
Ma come si deve impugnare il putter da golf in modo corretto ?
Le domande che spesso ci facciamo in questo caso sono, qual’è la posizione delle mani e delle braccia rispetto al bastone ? Quale la posizione del corpo ? E vero che l’occhio sinistro deve cadere sulla pallina ?
Il gioco del golf è sicuramente uno degli sport con più tecnica, ma non è l’unico fattore importante anche il feeling è un fattore fondamentale.
Il putter è forse una delle mazze da golf più PERSONALI che abbiamo a disposizione nella sacca. E’ un bastone che cambiamo e cambiamo fino a quando non incontriamo quello giusto, da cui difficilmente ci allontaniamo…
Lo stesso vale per i professionisti, quando si trova l’intesa con un putter si lavora per affinare la tecnica con quello ed entrare nel giusto feeling, come primo consiglio quindi vi diciamo di provare, provare e ancora provare e sceglier il putt che “si sente bene in mano” provatelo, impugnatelo, soppesatelo, tra 10-20 riconoscerete subito quello giusto per voi….
Anche sulla scelta della posizione del corpo la cosa è soggettiva, ma dei punti fermi ci sono anche nel putt, muovete il putt come un pendolo, ovvero tenendo la V delle mani ferma o puttare di polso.
Per quanto riguarda il grip l’immagine postata vi propone alcune possibilità ma vi inseriamo anche un video, in inglese, che illustra i modi più comuni con cui potete impugnare, anche in questo caso vi consigliamo di provare e di trovare voi stessi l’impugnatura che vi da più confidenza, con cui trovate più feeling con il vostro putt.