Oggi parliamo di Tecnica e Strategia di gioco del putter con House of Golf e i video coaching di Golf Today.
Sarà Matteo Delpodio a spiegarci la traiettoria massima e minima del putt per migliorare il nostro gioco sul green e come leggere le pendenze del putter e controllare la velocità del proprio putt.
In questo video in un putter in pendenza ci sono molte traittorie, tra la massima e la minima.
La traiettoria massima è quella che ci permette di imbucare con la palla che cade morta in buca.
La traiettoria minima è un putt molto più deciso, più forte, che impatta il bordo della buca e cade dentro senza superarla.
Con l’aiuto del PLG della Roi&Chi Golf, proviamo un esercizio per allenare il nostro putt, buona visione del video.
Nella prima parte del video, abbiamo un range in cui giocare il nostro putt formato da quello più alto e quello più basso, da questo possiamo capire che in tutti i putt in pendenza la traiettoria e meno importante della forza.
Il controllo della distanza è ciò che determina la traiettoria che seguità il tuo putt, è importante quindi saper controllare il proprio feeling, l’energia che daremo alla palla è quello che ti permette di imbucare un maggior numero di putter.
L’ESERCIZIO IN CAMPO PRATICA: Identifichiamo la traiettoria massima, identifichiamo la minore, andiamo a mettere dietro alla buca un semicerchio di 40 cm, entro il quale tutte le palle che giocheremo anche se non entrano dovranno fermarsi, quindi avendo un range ci alleniamo alternando quella maggiore a quella minore a colpi giocati nel mezzo…
Con il corso delle settimane di allenamento, in campo, sapremo scegliere correttamente il putt da giocare e scegliere la traiettoria migliore…
Allenate il vostro putt, con i semplici consigli di Matteo Delpodio e il vostro score migliorerà drasticamente !!!