Il libro Golf giro del mondo sui percorsi più famosi è un grande classico, se vi piacciono le foto e vi piace sognare ad occhi aperti questo libro è quello che fa per voi.
Un libro illustrato per godersi i paesaggi dei migliori campi da golf sparsi nel mondo, dalla verde Scozia con i suoi link che corrono lungo le coste sabbiose, agli spettacolari green di Augusta, passando dall’Africa, dall’Oceania e anche dall’Italia fino alle coste della Thailandia.
Uno splendido libro scritto a 4 mani da Fulvio Golob (giornalista sportivo e da sempre nel mondo del golf) e da Giulia Muttoni, con un contributo in prefazione di Adam Scott.
Un viaggio non solo sull’estetica ma anche “storico”, se così vogliamo definirlo, che mette in luce i cambiamenti che il golf e i campi da golf hanno subito a partire dal XVI secolo fino ai giorni nostri. Con una prima visita ai campi scozzesi, dove il golf ha avuto origine fino a compiere un giro del globo, visto dai campi da golf.
Le immagini stupende e a dimensioni generose rendono solo un’idea dello spettacolo che si può godere dal vivo frequentando quei circoli, che sono il sogno di tutti i giocatori di golf almeno una volta nella vita, parliamo di campi come St. Andrews, Augusta, Ballybunion, Royal Melbourne, Pebble Beach, Valderrama.
Il libro si pone anche la prerogativa di capire le scelte degli architetti nella progettazione del campo, infatti il percorso non è più solo un luogo che ospita un evento sportivo ma si trasforma in un ambiente che deve esaltare le qualità della zona, e le foto spettacolari pubblicate su in queste pagine sono un fermo immagine di un campo che potrebbe raccontare miglioni di storie.
Taggato: campi da golf più belli, Fulvio Golob, giro del mondo sui percorsi più famosi, golf, libri di golf, recensione, scheda libro