Il 70° Open d’Italia Lindt di Golf avrà un field di alto profilo, la chiusura delle iscrizioni al torneo era fissata per il 29 agosto 2013 e gli ultimi “botti” non sono mancanti, a tutto vantaggio dello spettacolo e del pubblico che seguirà l’evento da vicino.
Tra i primi 50 del World Ranking, possiamo annoverare la presenza di Matteo Manassero, Francesco Molinari e Nicolas Colsaerts il gallese Jamie Donaldson, e complessivamente di undici tra i primi 100 che comprendono anche lo spagnolo Gonzalo Fernandez Castaño, vincitore lo scorso anno, l’austriaco Bernd Wiesberger, l’inglese Chris Wood, lo scozzese Stephen Gallacher, l’irlandese Shane Lowry, il thailandese Kiradech Aphibarnrat, l’australiano Brett Rumford e l’olandese Joost Luiten.
Prima della chiusura delle iscrizioni si sono aggiunti anche il sudafricano Retief Goosen e lo spagnolo Alvaro Quiros, l’adesione dei due campioni è arrivata poco prima della chiusura delle iscrizioni andando ad arricchire il parterre presente in campo.
Goosen, 44enne di Pietersbug, vincitore dei due major (US Open 2001 e 2004), ha iniziato la sua carriera nell’European Tour, in cui ha colto dodici titoli, per poi trasferirsi negli Stati Uniti dove si è imposto per cinque volte nel PGA Tour e riportando in carriera altre 16 vittorie in giro per il mondo.
Quiros, 30enne di Guadiaro, ha sei successi nel circuito continentale ed è un giocatore piuttosto estroso e capace di fare spettacolo.
Nella numerosa pattuglia italiana vi saranno anche Lorenzo Gagli, Alessandro Tadini e Matteo Delpodio.
A dare un tocco di ulteriore classe due grandi campioni quali lo statunitense David Duval, ex numero uno al mondo con 13 vittorie nel PGA Tour comprensive di un major, e lo spagnolo José Maria Olazabal, 23 titoli nell’European Tour con due major.
Calamiteranno sicuramente l’attenzione del pubblico, per il quale l’ingresso è gratuito, con le loro giocate di alta qualità e con il loro grande carisma.
Da rilevare che l’Open sarà una delle prime gare ad assegnare punti per la speciale classifica atta a designare alcuni componenti della squadra europea di Ryder Cup che affronterà la selezione statunitense nel 2014 (26-28 settembre, Gleneagles, Scozia).