Era inevitabile e giusto che anche il golf si fermasse per l’emergenza Coronavirus che in questo periodo si sta diffondendo in tutto il mondo.
Così è arrivata la decisione di rinviare l’Augusta Masters 2020, primo Major della stagione che si sarebbe dovuto disputare dal 9 al 12 aprile 2020 in Georgia.
Questo il comunicato che rinvia la competizione golfistica:
“L’incremento di contagi da Covid-19 ci ha portati a questa sofferta decisione – si legge nel comunicato -. Sono convinto che tutti capiranno, viste le circostanze particolari. Siamo certi che sia la decisione giusta, per salvaguardare la salute pubblica e che potremo disputare il Masters più avanti e in sicurezza”.
Decisione assolutamente giusta e condivisibile che costringe anche il golf a una pausa forzata nell’interesse della salute di tutti i giocatori professionisti e di tutti gli operatori che lavorano intorno al Tour.
Evento quindi non cancellato a data da destinarsi aspettando di vedere come evolve la situazione, ma é giusto che anche lo sport si fermi in questo periodo per fare fronte comune in una battaglia che insieme si vince.